giovedì 1 marzo 2012

IL 3 MARZO IO CI SONO

ore 9 stazione ferroviaria Molfetta manifestazione "Verità è giustizia" per le vittime della Truckcenter

ore 18.30 spettacolo teatrale “La Cisterna” ( di e con Massimo Zaccaria, regia di Salvatore Arena ) presso l'Auditorium della Parrocchia Santa Famiglia ( via Innocenzo VIII ) Molfetta 

 





1 commento:

  1. Ho cercato fino all'ultimo per organizzarmi per esserci, ma non ce la farò... Mi dispiace.
    Un giro questo piccolo contributo scritto da me alcuni mesi fa per non dimenticare...
    Spero possa essere utile.
    Grazie per il lavoro che fate.
    Enio

    La strage di Molfetta del 2008. TRUCK CENTER. Una cisterna carica di veleni è in viaggio per l'Italia. Tra la Puglia e la Toscana se ne occupano diverse ditte, tra cui ENI ed FS logistica, in una catena interminabile di sub-contratti spezzettati.
    Un carico di veleno: zolfo fuso; una cisterna da riempire, svuotare, ripulire, a contatto costante con il veleno, ma senza saperlo. Uno scambio continuo di un testimone pericoloso senza che i documenti dicano cosa c'è dentro la cisterna. Perchè così si risparmia. La legge prevede che le informazioni siano chiare ed immediatamente disponibili a tutti i soggetti che si prendono carico di materiale tanto pericoloso. E prevede che ci sia una regia, un vertice di responsabilità. E chi c'è al vertice delle responsabilità? Chi risparmia sottovalutando la potenza mortale del carico? L'Eni. E i suoi dirigenti. Ancora una volta dobbiamo lottare per non dimenticare. Perchè giustizia sia fatta. Questo è il mio piccolo contributo.
    Enio Minervini

    RispondiElimina